Ricerca e innovazione al servizio dell’industria fashion
I nostri servizi coprono l'intero ciclo di vita del prodotto, dall'ideazione alla produzione, garantendo qualità e precisione in ogni fase
01.
Ricerca Materiali e Test Qualitativi
Chila supporta i propri clienti nella ricerca e selezione di materie prime e accessori, offrendo un servizio di test qualitativi sui materiali sia in fase di selezione che di approvvigionamento.
02.
Sviluppo modellistico
Chila offre un servizio di sviluppo modellistico, avvalendosi delle piattaforme Investronica e Lectra.
03.
Prototipia
Partendo da un semplice schizzo, Chila realizza prototipi, eseguendo tutte le prove e le modifiche concordate in corso d’opera.
04.
Realizzazione del primo capo campione e delle serie di campionario
Dopo l’approvazione del prototipo, Chila procede alla realizzazione del “campione zero” o “primo campione” e offre la possibilità di realizzare le ripetizioni di serie campionario.
05.
Industrializzazione della produzione e del processo produttivo
Dopo la realizzazione del primo campione, Chila ottimizza i processi produttivi, fornendo al cliente dettagli su tempi, processi e costi per affrontare la fase produttiva successiva.
06.
Approvvigionamento e controllo dei materiali
Chila si occupa dell’approvvigionamento delle materie prime e degli accessori necessari alla produzione, eseguendo i controlli qualitativi necessari prima dell’inizio della produzione.
07.
Personalizzazioni
Chila vanta una vasta esperienza nella gestione di tecniche di stampa (serigrafica e digitale), ricamo e applicazioni particolarmente complesse. Chila, in questa specifica attività, ha saputo raggiungere livelli di assoluta eccellenza delle lavorazioni.
08.
Taglio automatico o manuale, sia piazzato che ricostruito
Anche nella fase di taglio, Chila ha sviluppato un know-how specifico, eccellendo nei processi complessi come il taglio di disegni piazzati e ricostruiti.
09.
Confezione
Chila crede fermamente nella qualità del Made in Italy, investendo sia nelle tecnologie e nei macchinari più avanzati che nella formazione del personale. Questa visione di investimenti rivolti verso il capitale umano, il territorio e la tecnologia, permette a Chila di gestire con estrema rapidità e flessibilità processi produttivi molto complessi, anche in presenza di volumi rilevanti.
10.
Controllo Qualità
“Un risultato di qualità inizia con un progetto di qualità”. Chila sin dalla fondazione è stata orientata verso la “massima qualità raggiungibile” e grazie a questo approccio ha ottenuto la certificazione ISO 9001 e sta perseguendo altre importanti certificazioni internazionali.
Tutte le fasi dei processi di sviluppo prodotto e produzione sono continuamente sottoposte a rigorosi controlli qualitativi. Gli standard qualitativi sono in continua crescita così come i relativi controlli.
11.
Stiro e Imbusto
Lo stiro e l’imbusto sono le fasi finali del processo produttivo. Chila attribuisce grande importanza a queste operazioni, che influenzano il “look and feel” di ogni capo, dedicando risorse significative per garantire risultati eccellenti, sempre condivisi con i clienti.